Dopo il più che discreto successo riscosso a marzo dello scorso anno, un nuovo lungometraggio su Tomb Raider tornerà nuovamente al cinema. Non si tratterà di un reboot, ma bensì di un seguito diretto, data la presenza confermata di Alicia Vikander nel cast, già interprete di Lara Croft nel primo film.
Alicia Vikander tornerà nei panni di Lara Croft in un sequel di Tomb Raider
La notizia in questione, riportata dai colleghi di Deadline non ha incluso dettagli di alcun tipo su trama, ambientazione o altri membri del cast, includendo però dettagli su nuovo scrittore, ovvero Amy Jump. Quest’ultima, forte di precedenti esperienze con film come High Rise, con protagonista Tom Hiddleston, saprà sicuramente fornire un aiuto sostanziale nella realizzazione del sequel in questione. Non risulta nemmeno chiaro se la pellicola prenderà ispirazione dagli altri 2 giochi della trilogia reboot, o se verterà su una trama completamente diversa.
Non rimane altro che attendere nuovi dettagli in merito alla produzione hollywoodiana, che sicuramente non tarderanno ad arrivare nei prossimi mesi.