Final Fantasy 7 Remake: ai fan giapponesi non piace il volto di Aerith

Final Fantasy VII Remake Square Enix

Final Fantasy 7 Remake è tornato a mostrarsi in pubblico, dopo quasi un anno, grazie al nuovo trailer pubblicato durante lo scorso State of Play di Sony. Oltre a mostrarci qualche anteprima di gameplay, il video ci ha anche permesso di guardare più attentamente i modelli poligonali di alcuni personaggi principali. Uno dei quali, però, non è piaciuto ai fan giapponesi.

Final Fantasy 7 Remake: Aerith ha il viso troppo allungato

Stando alle ultime discussioni che si trovano navigando per il web, il nuovo trailer del gioco sviluppato da Square Enix ha messo in luce un problema abbastanza ostico per i fan nipponici della produzione: il viso di Aerith sarebbe troppo allungato. Addirittura, dopo l’inizio delle lamentele, c’è stato anche chi ha messo mano sulle immagini divulgate dal publisher per ritoccare il volto del personaggio “aggiustandolo” secondo i criteri del fandom. Il motivo di tale diatriba sarebbe da ricollegare all’età della ragazza che, con soli 22 anni, non si rispecchierebbe in tale fisionomia. Nel video qui in basso è possibile vedere l’immagine ritoccata, oltre ad una spiegazione approfondita della vicenda.

Marco è nato e cresciuto con i videogiochi grazie alla sorella maggiore che lo faceva giocare col suo Gameboy Color. Si è appassionato definitivamente al medium dopo aver finito il primo Metal Gear Solid insieme al padre, il più bel ricordo legato a quello che è diventato uno dei suoi giochi preferiti. È un lettore appassionato di Dylan Dog. Studia recitazione e doppiaggio da circa 10 anni. Dicono faccia un'ottima imitazione di Gatto Silvestro.