Il caso Evangelion: domenica 7 giugno, dibattito con esperti al VIGAMUS

Neon Genesis Evangelion

VIGAMUS, Museo del Videogioco di Roma, ospiterà domenica 7 giugno un dibattito sul nuovo adattamento Netflix di Neon Genesis Evangelion, curato dal traduttore Gualtiero Cannarsi e da poco rimosso dalla piattaforma streaming. Tramite il post sulla pagina Facebook ufficiale, il Museo del Videogioco ha comunicato che saranno presenti all’evento:

Gualtiero Cannarsi,  dell’adattamento della serie tv Neon Genesis Evangelion e dei film dello Studio Ghibli
Roberto Genovesi, Direttore Artistico di Cartoons on the Bay di Rai Com
Marco Pellitteri, docente nella Facoltà di Giornalismo e Comunicazione della Shanghai International Studies University e autore di “Il Drago e la Saetta” e “Mazinga Nostalgia”
Francesco Miranda, Presidente Gundam Club Italia, consulente per Fabrizio Mazzotta per alcune serie di Gundam
Maurizio Di Stefano, dottore in lingue orientali e diplomato all’istituto di cultura giapponese, ex giornalista specializzato in cultura pop, anime e videogame giapponesi (Benkyo) nonché traduttore

Una volta terminato il dibattito, anche il pubblico potrà intervenire realizzando domande, così da sedare ogni dubbio inerente l’ormai annosa questione Evangelion.

Alessio è un grande appassionato di videogiochi sin da bambino. La prima volta che prese in mano un controller fu nel lontano 2000, trovandosi affascinato ma al tempo stesso terrorizzato dallo spietato mondo di Dino Crisis, considerato il suo gioco preferito. Ama follemente le saghe di Assasin's Creed, Uncharted, Ratchet and Clank e Metal Gear Solid. Nutre un profondo interesse per i manga, riconoscendo come suo fumetto preferito Naruto.