Death Stranding diventa un anime in un progetto amatoriale

Death Stranding

Death Stranding ĆØ uno dei videogiochi più attesi, se non il più atteso in assoluto, di questo fine anno. Per questo, non c’ĆØ da stupirsi se attorno al titolo di Hideo Kojima comincino a fioccare diversi progetti fan-made: uno fra questi ĆØ nientemeno che un anime, realizzato da due ragazze di Parigi, Channy e Kimberly, di professione animatrici.

Death Stranding diventa un anime

Le due, che hanno lavorato al progetto per più di due anni e nel loro tempo libero, hanno condiviso su Twitter alcuni teaser del lavoro finito, che reinterpreta l’immaginario di Death Stranding come se fosse una serie animata. Tutto quanto dovrebbe debuttare, sempre a mezzo social, entro il mese di ottobre, in tempo per la release del gioco, prevista per novembre.

Vista la qualitĆ  di quanto realizzato e l’impegno profuso, ci auguriamo che Kojima stesso decida di non bloccare tutto e che anzi appoggi il lavoro delle due ragazze, come del resto ĆØ solito fare in situazioni simili. Voi che ne pensate?

Death Stranding arriverĆ  in esclusiva PlayStation 4 l’8 novembre 2019, ma diversi rumor sempre più insistenti lo vedrebbero approdare anche su PC e su Google Stadia.

Nato nello scorso millennio con una console fra le mani e rimasto per molti anni confinato nel mondo distopico della Los Angeles del 2019, ha infine deciso di uscirne per divulgare al mondo intero le sue più grandi passioni: il videogioco in tutte le sue forme, il cinema (quello vero) e Dylan Dog.