Avengers Endgame è forse il miglior esempio di cinecomic di successo, che non solo è riuscito a chiudere un’era, ma lo ha fatto coinvolgendo in maniera attiva gli appassionati, tutti schierati per vedere la fine dell’Infinity Saga. Qualche tempo fa, il celebre Martin Scorsese aveva fatto delle dichiarazioni riguardo il genere supereroistico, suscitando delle polemiche e delle reazioni da parte di attori, registi e altri personaggi coinvolti (tra i quali James Gunn).
Avengers Endgame: altri commenti in risposta
Durante la cerimonia dell’assegnazione degli Oscar 2020 alla carriera, come ha riportato Comic Book, hanno espresso il loro punto di vista sulla questione Christopher Markus e Stephen McFeely, entrambi sceneggiatori di Avengers Endgame. I due hanno sottolineato che ovviamente tutti hanno diritto ad avere la propria opinione sul dibattito. Proseguendo poi dicendo che Endgame ha raggiunto e ha compiaciuto tante persone in un modo in cui un film non faceva da tanto tempo. Si sono poi chiesti se questo non è effettivamente cinema, non sapendo come definirlo. Hanno chiuso poi paragonando la pellicola ad un’esperienza collettiva ed emozionale che è accaduta in tutto il mondo. E voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con le loro parole? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.
#AvengersEndgame screenwriters react to Martin Scorsese's #Marvel comments: "'Endgame' has pleased a great number of people…in a group, coming together, and if that's not cinema, I don't know what is" #GovernorsAwards pic.twitter.com/Q9G5TbTXW8
— Variety (@Variety) October 28, 2019