Con l’annuncio ufficiale del nuovo Bioshock, Take Two Interactive sta iniziando a centellinare le informazioni attorno l’atteso progetto. Il titolo, nato orfano del suo creatore Ken Levine, sarà sviluppato da Cloud Chamber, un nuovo team formatosi che prenderà il posto di Irrational Games.
Melissa MacCoubrey, sceneggiatrice di Assassin’s Creed: Odyssey, ha recentemente annunciato di essere al lavoro sul nuovo Bioshock: “Sono veramente orgogliosa di lavorare con questo fantastico team”.
https://twitter.com/Melqartiii/status/1204024795509252096
Il lead game designer del titolo sarà Shaw Elliot, in precedenza level designer di Irrational Games per i primi Bioshock.
https://twitter.com/ShawnElliott/status/1204178417966432257
Tornano nel team anche Hogarth de la Plante, come nuovo creative director, e Scott Sinclair, art director. Jonathan Pelling, designer dell’originale Bioshock, arricchirà i ranghi di Cloud Chamber in un ruolo ancora non precisato.
Ken Levine, creatore della serie, è invece occupato in un altro progetto di 2K nel suo studio Ghost Story Games. Il titolo al momento non ha una data di uscita, ma pronostichiamo arriverà durante la prossima generazione videoludica.