Captain Tsubasa Rise of New Champions è stato annunciato improvvisamente e senza alcun preavviso da Bandai Namco. Dopo tanti anni di RPG a tema calcistico, finalmente assistiamo all’arrivo di un gioco puramente di calcio con protagonisti Tsubasa e i suoi amici, conosciuti in Italia con il nome di Holly e Benji.
Captain Tsubasa: Rise of New Champions, che sarà disponibile nel 2020 per PlayStation 4, Nintendo Switch e PC. Finalmente anche i fan occidentali potranno giocare per la prima volta a un videogioco di Captain Tsubasa su console e PC, con una nuova esperienza di calcio contraddistinta dalle azioni esaltanti e le inquadrature spettacolari che hanno reso tanto celebre questa licenza. Il gioco offre una grafica in stile anime e un gameplay accessibile, oltre a una serie di modalità che sapranno conquistare tutti i fan del calcio sia in campo che fuori!
“Poter portare la licenza di Captain Tsubasa nel mercato occidentale con un nuovo gioco di calcio è un sogno che diventa realtà”, ha dichiarato Hervé Hoerdt, vicepresidente senior Marketing, Digital & Content di Bandai Namco Entertainment Europe. “Captain Tsubasa Rise of New Champions non è stato creato solo per i fan della saga, ma saprà conquistare anche gli appassionati di calcio in tutto il mondo!”
Di seguito trovate il trailer d’annuncio del gioco e la key-art che spiccherà sulla box-art del titolo: