La versione fisica di Rainbow Six Siege per Xbox One e PS4 sarà supportata anche da PS5 e Xbox Series X, così ha annunciato la Ubisoft. Questo significa che i proprietari delle nuove PlayStation 5 e Xbox Series X potranno continuare a giocare senza per forza dover ricomprare una seconda copia del titolo. Leroy Athanasoff, il direttore creativo del gioco, ha dichiarato in un post sul blog della Ubisoft:
“Quello che sappiamo con certezza è che non vogliamo dividere la nostra comunità, e non vogliamo che dobbiate comprare una nuova copia di Rainbow Six Siege a prezzo pieno.”
A febbraio si vociferava della possibilità, non ancora confermata, di poter trasferire anche i progressi del gioco da una console all’altra, ma sicuramente non sarà possibile un cross-play da console a PC. Nei prossimi anni invece, a detta di Athanasoff, si creerà un nuovo sistema per impedire e sanzionare i comportamenti dannosi, facendo sì che il punteggio personale decresca in caso di azioni meschine o comportamenti aggressivi.
Gli altri giocatori non potranno influire sul decrescere del punteggio denunciando atteggiamenti aggressivi né omettendo di farlo, verranno dati avvertimenti per fare in modo che ognuno sappia come si deve comportare. Rainbow Six Siege è uscito nel 2015 ed è alla prima stagione del ciclo Operation Void Edge (qui un nostro articolo per approfondire), che ha introdotto due nuovi personaggi oltre ai più di 50 già presenti.