L’organizzatore globale del torneo ESL ha annunciato una partnership con PUBG MOBILE, il titolo reale di battaglia mobile pubblicato da Tencent, che vedrà ESL diventare un partner commerciale del programma di Esport 2020 del gioco.
ESL supporterà le operazioni di Esports PUBG MOBILE di Tencent , compresa la creazione di un nuovo studio dedicato a Katowice, in Polonia. In un comunicato, le aziende hanno notato che mentre la sicurezza di giocatori e organizzatori sarà una priorità durante l’attuale pandemia causata dalla diffusione del nuovo coronavirus (COVID-19), questo nuovo studio servirà da “casa delle partite offline” per il gioco va avanti.
Lo scorso dicembre, Tencent ha implementato il piano di Esports 2020 per PUBG MOBILE, che consisteva in una struttura globale a più livelli con un montepremi complessivo di $ 5 milioni di dollari .
All’inizio di quest’anno, ESL e la sua consociata DreamHack hanno anche annunciato un accordo con Blizzard Entertainment per gestire le operazioni di Esport per StarCraft II e Warcraft III per i prossimi tre anni.