Super Smash Bros. Ultimate: lavoro da remoto per il Fighter Pass 2

Super Smash Bros. Ultimate NintendoSuper Smash Bros. Ultimate NintendoSuper Smash Bros. Ultimate Nintendo

Durante l’ultimo Nintendo Direct Mini sono stati svelati alcuni dettagli sul prossimo atteso lottatore DLC di Super Smash Bros. Ultimate, il primo del Fighter Pass 2. Com’era prevedibile, perรฒ, l’annuncio completo (nonchรฉ la creazione del personaggio) subirร  dei ritardi per via del Coronavirus. Allo stesso tempo, la mente geniale dietro al picchiaduro firmato Nintendo, Masahiro Sakurai, ha svelato su Twitter che, proprio per lo stesso motivo, lo schema di lavoro รจ stato interamente ricostruito per consentire la produzione da remoto.

Il post del game designer recita:

Sto adesso lavorando da remoto. In pratica, sto supervisionando il progetto dalla distanza. (Super Smash Bros.) Ultimate รจ un progetto che deve rimanere sicuro e protetto, il che lo rende difficile da portare fuori. Tuttavia, non abbiamo altra scelta se non farlo. Tutti quanti, facciamo il nostro meglio per superare questa sfida!

Purtroppo non ci sono indicazioni chiare sullo stato dei lavori e sui piani per il futuro, ma per lo meno abbiamo la certezza che i DLC arriveranno, prima o poi.

Il fortuito incontro con una piccola cartuccia usata per Game Boy ha acceso la passione per i videogames in Lorenzo, al tempo ignaro ragazzetto con la passione per la narrazione. Non ci รจ voluto molto prima dell'entrata nel mondo del modding, seguita a ruota dagli esperimenti su GameMaker, un breve soggiorno su YouTube e infine l'investitura a Dungeon Master. I videogiochi hanno accompagnato Lorenzo durante tutto questo viaggio, sia come momento di relax e divertimento che come fonte di ispirazione. Adesso, la sua ultima tappa lo vede pienamente immerso nella scrittura giornalistica, nel frattempo che continua a coltivare il suo amore per le grandi storie.