Quantum League sbarca su Steam il 26 Maggio in Early Access

Lo shooter multiplayer che strizza l’occhio all’uso strategico del paradosso temporale in chiave sci-fi, Quantum League, approderà su Steam come Accesso Anticipato, come annunciato dagli stessi sviluppatori Nimble Giant Entertainment, sul loro profilo Twitter. D’altronde, come già annunciato dalla stessa software house, le versioni console sono già in sviluppo.

L’edizione ad Accesso Anticipato presente su Steam conterrà tutorial interattivi, possibilità di matchmaking “Casual” e “Ranked”, sei arene giocabili con tre modalità di gioco, sei armi, sei personaggi ed un sistema di competizione. La prima e vera versione completa dell’opera arriverà con più meccaniche, mappe e personaggi giocabili, armi e modalità di gioco, così come un sistema di matchmaking all’ordine del giorno ed aggiornamenti periodici.

Qui sotto, possiamo leggere il contenuto completo dello sparatutto direttamente dalla sua pagina Steam:

Ci troviamo in un universo alternativo dove la manipolazione dei viaggi nel tempo ha cambiato il volto degli sport professionali per come li conosciamo. Quantum League, sport di tiro a squadre con armi pesanti, domina il pianeta.

Nei panni di un Quantum Athlete, competi in match 1vs1 e 2vs2 in mappe costruite su misura con la meccanica del loop temporale che ti permette di riportarti indietro e in vita, permettendoti di fare squadra con “l’altro te”. Il tuo obiettivo è quello di dominare le classifiche, arrivare al top ottenendo premi di enorme fama e ricchezza man mano che progredisci. Ma agilità, velocità e abilità non sono abbastanza per la scalata al successo. Il saper giocare strategicamente con te stesso è ugualmente importante!

Caratteristiche chiave:

  • Meccanica del time-loop unica: domina in tutte le mappe ed ogni round con la clonazione temporale per battere in strategia il tuo avversario. Tieni a mente dov’eri e dove vorresti essere per dare il colpo vincente, cambiando le sorti di uno scontro in un istante;
  • Più opzioni per il combattimento: gioca in solitaria online contro un avversario o affrontane due assieme ad un compagno. Scala la vetta della classifica competitiva per essere riconosciuto a livello mondiale!
  • Competi in diverse modalità di gioco: incluso “Deathmatch” e “Conquista la zona” in 9 mappe diverse;
  • Scegli tra sei personaggi differenti e sali di livello mentre giochi per sbloccare nuovi aspetti e stili;
  • Scegli tra sei diverse armi e dirigiti nella Quantum Arena!

 

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.