PlayStation 5 e Xbox Series X monteranno degli SSD che velocizzeranno la lettura dei dati delle due console next-gen, con gli sviluppatori che hanno promesso tempi di caricamento relativamente brevi e quasi inesistenti. Il caricamento dei vari livelli o il tempo che si separa dalla morte e il ritorno in-game dunque dovrebbero scomparire quasi del tutto.
A quanto pare però qualcuno ha sollevato una questione molto importante: con l’addio dei tempi di caricamento perderemo anche i tutorial e i consigli in-game? Già, perché molti giochi includono di fatto questa feature, con i secondi utilizzati in fase di caricamento dai giochi utili per mostrare su schermo molti consigli su come affrontare determinate situazioni.
Altri titoli invece mostrano schermate legate alla storia del gioco o dei personaggi, in modo da arricchire la cultura dei videogiocatori o per far scoprire retroscena persi durante le fasi di gameplay. Infine, diremo addio a quei piccoli mini-game presenti in alcune IP che fanno da tramite tra un caricamento all’altro? Probabilmente si, dato che a quanto pare la prossima generazione di consone azzererà i tempi di caricamento, permettendoci di immergerci subito all’interno del gameplay senza la necessità di passare per schermate secondarie.
Intanto, sono emerse le copertine ufficiali legate ai giochi in uscita su PlayStation 5. Avete già dato uno sguardo a quella di Godfall?