Konami ha annunciato che Super Bomberman R Online è in arrivo su PC e console, in formato free-to play. Come si può vedere infatti in un aggiornamento di oggi sul sito ufficiale, “il gioco, esclusivo per il download digitale, sarà disponibile nel 2021 su Nintendo Switch, PlayStation4, Xbox One e Steam. Sarà anche giocabile su PlayStation5 e Xbox Series X / S“. Avrà anche il supporto del gioco multipiattaforma, con la possibilità di giocare contro i giocatori di tutte le console.
Precedentemente lanciato su Google Stadia, SUPER BOMBERMAN R ONLINE prende ispirazione da Super Bomberman R e vede il ritorno degli 8 fratelli Bomberman e di altri celebri personaggi in una modalità battle royale a 64 giocatori.
Non c’è ancora una data precisa, ma arriverà quest’anno. Noi vi faremo sapere quando verrà annunciata.
SUPER BOMBERMAN R ONLINE offre più di 100 diverse combinazioni di caratteristiche personalizzabili, inclusi numerosi costumi, accessori e, per la prima volta, skin per bombe, che modificano sia la bomba che l’esplosione stessa. I giocatori possono distinguersi ulteriormente acquistando il Premium Pack opzionale (prezzo consigliato al pubblico € 9,99), che dà accesso a 14 personaggi giocabili aggiuntivi che rendono omaggio ad altri grandi classici videogiochi di KONAMI come Gradius, Silent Hill, Castlevania e altri ancora.
Sebbene chiunque possa entrare in una “Battaglia da 64”, il Pacchetto Premium consente ai giocatori di creare la propria battaglia privata con set di regole che includono la modalità “Battle 64”, la modalità “Regolare” (con un massimo di 16 giocatori) e la modalità “Gran Premio” in cui i giocatori vengono divisi in due squadre (fino a 3v3) e in cui si cerca di ottenere più punti degli avversari. Le battaglie si sviluppano in due round, al termine dei quali vince la squadra che ha totalizzato più punti.