Dopo l’uscita del 2 giugno per dispositivi mobili e PC, Diablo Immortal ha raggiunto i 30 milioni di download. Considerando che ha superato i 20 milioni il 24 luglio, il suo tasso di crescita è stato forte. Questo è probabilmente dovuto al recente rilascio in Cina il 25 luglio.
Nonostante i contraccolpi ricevuti dalla monetizzazione del titolo free-to-play, Diablo Immortal si è comportato piuttosto bene in termini di monetizzazione. La settimana scorsa Sensor Tower Store Intelligence ha riferito che il gioco ha superato i 100 milioni di dollari di spesa dei giocatori in tutto il mondo sull’App Store di Apple e su Google Play. Non solo è una delle IP videoludiche più veloci a raggiungere questo traguardo, seconda solo a Pokemon GO, ma è anche diventato il 13° titolo che genera più entrate al mondo.
La maggior parte dei ricavi proviene dagli Stati Uniti, seguiti dalla Corea del Sud e dal Giappone, con il 59% della spesa totale proveniente dall’App Store. Diablo Immortal è attualmente nel pieno della Stagione 2 con il Battle Pass disponibile per l’acquisto fino al 4 agosto.
https://twitter.com/DiabloImmortal/status/1553168502609133572?s=20&t=JmXTVmuBmMZfMkc7f1YpiQ