Come da programma, oggi 11 ottobre è stato pubblicato il primo video gameplay di Need for Speed Unbound, nuovo capitolo della storica serie racing, in sviluppo da parte di Criterion Games e pubblicato da Electronic Arts. Dura appena 40 secondi, e mostra una minima parte di gameplay, focalizzandosi principalmente sulla personalizzazione della propria auto, e mostrando lo stile fumettistico che caratterizza questo nuovo episodio. Il filmato in anteprima come i giocatori daranno vita ai graffiti mentre attraversano la città.
Come si vede dal filmato, Need for Speed Unbound presenta un nuovo stile visivo, che fonde elementi di street art con le auto più realistiche della storia del franchise. Mentre i giocatori attraversano la città, daranno vita ai graffiti come parte di questo nuovo stile artistico, utilizzando un nuovo kit di strumenti di gioco, immagini ed effetti sonori ad alta energia. Il direttore artistico di Criterion, Darren White, ha recentemente concesso uno sguardo più approfondito sullo stile artistico del gioco e sul modo in cui si intreccia con il gameplay in un nuovo articolo sul sito ufficiale.
White dice in merito:
“Volevamo creare uno stile artistico che fosse importante per il gameplay, che celebrasse chiaramente le azioni dei giocatori, ne migliorasse l’esperienza e li premiasse nel corso del gioco. Volevamo portare i giocatori a un livello superiore in Need for Speed Unbound con i nostri effetti visivi di guida, che chiamiamo ‘tag.’”
Continua sullo stile artistico del gioco:
“Il mondo e le auto realistiche di Need for Speed Unbound aiutano a migliorare notevolmente la grafica. Ispirandoci alla street art e ad altri media, sovvertiamo in modo creativo i personaggi e gli effetti visivi, trasformandoli in illustrazioni espressionistiche della tua personalità e delle tue azioni. Si tratta letteralmente di ‘graffiti che prendono vita’.”
E conclude sull’importanza della street art all’interno della serie:
“È una forma incredibilmente creativa di espressione personale e, proprio come le corse su strada, rappresenta la libertà di esprimersi opponendosi a regole e restrizioni”
Lasciandovi al filmato qui sotto, attraverso il profilo Twitter ufficiale del gioco, vi ricordiamo che Need For Speed Unbound sarà disponibile dal 2 dicembre su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.
Customize your style. Choose your driving effects. Get noticed.
Start with nothing and slowly push your style to its absolute limit. #needforspeed pic.twitter.com/wZv7a2B4xx
— Need for Speed (@NeedforSpeed) October 11, 2022