Il successo di Chainsaw Man ormai non fa più notizia, o quasi. L’opera di Fujimoto, il cui adattamento animato è arrivato ufficialmente “sul mercato” lo scorso 11 ottobre, grazie alla distribuzione worldwide di Crunchyroll, continua a fare incetta di riconoscimenti, trofei e in generale prosegue in una sorta di campagna di diffusione mediatica a dir poco funambolica. Senza dimenticare l’incetta di record che il manga ha già fatto e sta continuando a fare in maniera regolare, è chiaro quanto l’arrivo proprio dell’anime abbia dato una spinta in più, quello scossone definitivo, per intenderci, al successo dell’opera, diventata ormai un cult anche nel nostro Paese, la cui diffusione sembra destinata a far scrivere, come detto dal suo stesso creatore, “pagine di storia”. Con l’arrivo dell’anime, infatti, l’apprezzamento e il semplice “parlare” di questo nuovo fenomeno dell’industria degli anime e manga giapponesi sono schizzati alle stelle.
Al netto dell’ormai solita scelta di distribuire gli episodi con cadenza settimanale, il primo episodio di Chiansaw Man ha già fatto registrare numeri da capogiro, risultando velocemente come uno dei prodotti maggiormente attesi e seguiti della storia recente (e non solo) del settore ma non soltanto. Anche sui social, infatti, in questi giorni non si parla d’altro o quasi: su Facebook, Instagram ma soprattutto su Twitter i post inerenti all’opera di Fujimoto-sensei si stanno susseguendo ed espandendo a macchia d’olio, con i post contenenti l’hashtag Chainsaw Man che hanno toccato cifre impressionanti, specialmente proprio a ridosso dell’uscita del primissimo episodio, il quale ha evidenziato un lavoro a dir poco egregio da parte dello Studio MAPPA tanto nella realizzazione “oggettiva” tanto nella fedeltà nel riproporre su schermo la beltà audiovisiva del manga.
Insomma: una nuova stella sembrerebbe essere nata. E voi cosa ne pensate? Avete già visto il primo episodio? Fatecelo sapere nei commenti!