Silent Hill 2 Remake svelato ufficialmente (e altri annunci della serie)

Silent Hill 2 Remake

Si è concluso l’atteso showcase di Konami su Silent Hill, che abbiamo seguito anche noi di GamesVillage sul nostro canale Twitch. I leak girati in questo periodo si sono rivelati veritieri, ma andiamo con ordine.

In apertura, viene annunciato ufficialmente, con il primo trailer cinematico, il remake di Silent Hill 2, che conferma che il gioco arriverà prima su PlayStation 5 e PC, e sarà esclusiva per 12 mesi. Non è stato svelato il periodo d’uscita. Confermata la presenza anche di due volti storici come Masahiro Ito (concept artist) e Akira Yamaoka (compositore), presenti anche durante la trasmissione. Il gioco è in sviluppo da parte di Bloober Team (di The Medium e Layers of Fear), e nello showcase viene mostrata un’intervista al team polacco, che parla di come stia lavorando a contatto con i creatori originali per rispettare la serie e mantenere l’atmosfera. Confermata anche la telecamera ad altezza spalla.

Ma durante la trasmissione è stato annunciato anche altro:

Silent Hill Townfall, un’avventura in sviluppo da parte di No Code Game con Annapurna. Il filmato di presentazione punta su voci disturbanti e una radio/tv, ma non svela molto sul tipo di gioco, anche se ricorda il precedente lavoro Stories Untold, avventura dalla forte componente narrativa. Il direttore creativo Jon McKellan fa sapere che il team è entusiasta di lavorare per un gioco della serie Konami, ma che non può ancora aggiungere altro in merito.

Dopodiché una buona sezione se la prende Return to Silent Hill, nuovo film con alla regia Cristophe Gans, già director del primo lungometraggio, che in questi ultimi mesi aveva spesso fatto capire che ci sarebbe stato un rilancio della serie horror Konami. Durante la trasmissione è stato fatto capire che prima è nata l’idea di un nuovo film, per poi tornare ad espandersi tra i giochi.

Poi è il turno di Silent Hill Ascension, esperienza live in sviluppo da parte di Bad Robot, Behaviour e DJ2 Entertainment. A presentarlo il CEO di Genvid Jacob Navok. Sarà una serie interattiva dove saranno i fan a scegliere lo svolgimento della storia. L’idea è nata per fare in modo che siano proprio gli spettatori a vivere direttamente l’esperienza in prima persona.

Infine, viene annunciato un altro gioco, ovvero Silent Hill f, sviluppato da parte di Neobards Entertaiment (scritto da Ryukishi07 e con il character design di kera). Viene mostrato con un trailer cinematografico, abbastanza intenso. Sarà una storia completamente nuova, ambientata nel Giappone degli anni ’60 e caratterizzata da un mondo bellissimo ma terrificante. Scritto da Ryūkishi07, famoso per visual novels giapponesi che trattano di misteri di omicidio, horror psicologico e soprannaturale.

Qui sotto potete vedere la live intera della Silent Hill Transmission, con sottotitoli in italiano.