Questa seconda metà del 2022 ha regalato agli appassionati di anime e manga giapponesi, come abbiamo avuto già modo di ribadire, tantissimi motivi per poter gioire. È tornato Bleach, è tornata Lamù e sono arrivati prodotti ricchi di aspettative, assolutamente rispettate come Blue Lock, Chainsaw Man e tante piccole perle destinate a fare la felicità di tanti appassionati. Tra queste, ovviamente, non possiamo non citare Cyberpunk Edgerunners, anime creato dallo Studio Trigger in collaborazione diretta con CD Projekt Red, l’azienda videoludica che ha dato i natali all’opera videoludica in cui l’anime è ambientato. Disponibile per lo streaming su Netflix, l’opera di CD Projekt Red e Studio Trigger ha letteralmente stregato i tantissimi appassionati, sia dell’opera in sé sia degli appassionati di anime e manga, tanto da diventare, con una rapidità impressionante, uno dei prodotti di tendenza, nonché tra i più amati e visualizzati disponibili sulla piattaforma d’intrattenimento californiana.
Di conseguenza, tutti i fan dell’opera si sono subiti chiesti quale fosse il futuro della produzione, ma purtroppo le buone notizie, in tal senso, non sono certamente arrivate. Anzi. Intervenuto ai microfoni di Famitsu, nota rivista nipponica, Satoru Honma, una delle principali cariche di CD Projekt RED ha gelato tutti quanti, annunciando ufficialmente che il futuro di Edgerunners non è esattamente quello che vorrebbero gli appassionati. Honma, infatti, ha fatto sapere che Cyberpunk Edgerunners è sempre stato concepito come un prodotto fondamentalmente stand alone e, di conseguenza, una seconda stagione dell’anime o comunque un qualsivoglia “continuo” per la serie non è assolutamente in programma. Chiaramente, i piani futuri potrebbero certamente variare, ma al momento, purtroppo, non ci sono programmi per l’eventuale proseguo di uno degli anime più sorprendenti degli ultimi anni.
【ネタバレ注意】『サイバーパンク エッジランナーズ』インタビュー。制作秘話と物語の核心に迫る
・TRIGGER今石監督「CDPRは僕らよりもヤバい」
・レベッカは当初の構想にはいなかったキャラクター#Edgerunners #Cyberpunk #CyberpunkEdgerunnershttps://t.co/leKnZJ3DNR pic.twitter.com/gBGrAM3Sxe
— ファミ通.com (@famitsu) October 15, 2022
Voi come la pensate in merito? Fatecelo sapere nei commenti!