I piani di Sony per il mercato dei PC continuano a progredire e l’azienda ha recentemente compiuto un altro importante passo avanti su questo fronte con il debutto su PC di Uncharted Raccolta l’Eredità dei Ladri. Detto questo, la nuova versione non ha riscosso lo stesso successo dei precedenti porting per PC dei titoli first party di PlayStation.
SteamDB mostra che il titolo ha raggiunto un picco di utenti contemporanei di 10.851 giocatori al momento del lancio, il che significa che è il più basso del gruppo tra tutte le uscite Sony per PC finora. Il secondo più basso è Days Gone, che ha un picco di 27.450 giocatori, seguito da Horizon Zero Dawn (56.557), Marvel’s Spider-Man Remastered (66.436) e God of War (73.529).
Naturalmente, ci sono diversi fattori in gioco. Per cominciare, i due giochi di Uncharted inclusi nella raccolta sono più vecchi rispetto agli altri titoli per PC di Sony, mentre c’è anche il fatto che i precedenti giochi di Uncharted non sono disponibili sulla piattaforma, il che probabilmente la rende relativamente meno accessibile ai nuovi arrivati. La raccolta rimasterizzata è stata inoltre lanciata in un periodo molto intenso e si trova a competere con una serie di altre importanti uscite per PC.
Naughty Dog ha recentemente confermato che sta continuando a concentrarsi per portare un maggior numero di titoli al pubblico del PC, tra cui The Last of Us Part 1.