Kojima Productions ha annunciato che Death Stranding e Death Stranding Director’s Cut hanno raggiunto collettivamente più di dieci milioni di giocatori in tutto il mondo. Oggi ricorre il terzo anniversario del titolo, lanciato per la prima volta nel 2019 per PS4 e poi nel luglio 2020 per PC.
La Director’s Cut seguirà nel settembre 2021 per PS5, seguita dalla versione per PC nel marzo 2022. Il gioco è disponibile anche su PlayStation Plus e, più recentemente, su Game Pass per PC. Lo sviluppatore ha confermato che il numero di giocatori include l’accesso gratuito tramite i servizi di abbonamento, sebbene non abbia fornito aggiornamenti sui dati di vendita.
Death Stranding continuerà in futuro: l’attore Norman Reedus ha confermato che è in fase di sviluppo un sequel. Si dice inoltre che Kojima Productions stia lavorando a Overdose, che vede la partecipazione di Margaret Qualley. Intanto, ecco la descrizione ufficiale dell’ultima fatica targata Kojima Productions:
Dal leggendario Hideo Kojima arriva un’esperienza che definisce il genere, ora ampliata nell’edizione definitiva DIRECTOR’S CUT.
Nel futuro un evento misterioso noto come Death Stranding ha aperto una strada tra i vivi e i morti, generando creature dell’aldilà che vagano in un mondo decaduto e desolato.
Nei panni di Sam Bridges, dovrai dare speranza all’umanità mettendo in contatto gli ultimi sopravvissuti di un’America decimata.
Riuscirai a ricomporre un mondo in frantumi?