The Outbound Ghost è in uscita prossimamente anche su console

The Outbound Ghost

The Outbound Ghost è un titolo che unisce meccaniche RPG Puzzle Game: calato in un mondo in 2.5D, il giocatore prenderà il controllo di un fantasmino che avrà il compito di aiutare gli altri spiriti a fare i conti con le faccende irrisolte della propria vita passata. Nella città di Outbound, infatti, gli abitanti sono tutti spiriti: non avendo potuto risolvere i propri problemi prima della morte, sono rimasti bloccati tra il mondo terreno e l’aldilà. Sarà compito del protagonista risolvere le questioni in sospeso degli altri personaggi e aiutarli ad accettarne i risultati, così da permettere loro di raggiungere l’eterno, meritato riposo, cercando parallelamente di capire perché lui stesso non sia riuscito ad abbandonare il mondo terreno. La sinossi del titolo farebbe pensare a un gioco tetro e macabro. In realtà la sensazione che suscita il mondo di The Outbound Ghost è l’esatto opposto: come mostra la pagina Steam del gioco, l’ambientazione è in stile cartaceo, con personaggi coloratissimi e giochi di luce molto interessanti.

the outbound ghost

Dopo l’uscita su PC, Conradical Games ha annunciato le date della pubblicazione di The Outbound Ghost su console: il titolo sarà disponibile su PS4 e PS5 il 30 novembre e su Switch il 1 dicembre, mentre non esiste ancora una data ufficiale per Xbox One Xbox Serie S X. I possessori delle piattaforme Microsoft possono però stare tranquilli: il publisher Digerati ha confermato che il titolo sarà disponibile ‘a breve’ dopo il rilascio sulle altre console.
Inoltre, il gioco riceverà vari update: il supporto ad altre lingue, nuovi NPC e quest, una modalità New Game+ e altre caratteristiche che miglioreranno l’esperienza per i giocatori.

Nell’attesa del rilascio su console, ricordiamo che The Outbound Ghost è già disponibile su Steam ed Epic Games Store. Di seguito, il trailer ufficiale.