The Witcher 3: gameplay della versione next-gen

The Witcher 3 Complete Edition

Come da programma, oggi 23 novembre si è svolta la live sul canale Twitch di CD Projekt RED in cui gli sviluppatori hanno mostrato l’aggiornamento next-gen di The Witcher 3 Wild Hunt, in arrivo il 14 dicembre gratuitamente per chi già possiede il gioco originale. Tanta le cose mostrate e dette durante la mezz’ora live.

Si sono alternati filmati delle versioni PC, PlayStation 5 e Xbox Series, in cui sono stati mostrati i diversi nuovi settaggi, con ad esempio la modalità performance e quality per le console (quality mode 4k/30FPS). Mostrata anche la modalità foto, e la nuova visuale ravvicinata. Gli sviluppatori hanno parlato delle novità relative al ray-tracing e agli fps (fermi a 30 fps su Series S), delle texture migliorate, di aggiunte ai controlli (come ad esempio un modo più veloce o lento di camminare di Geralt a seconda dell’inclinazione dello stick), e di novità sulla world map. Arriveranno anche dei miglioramenti per quanto riguarda la grandezza dei sottotitoli, oltre alla localizzazione in cinese. Mostrati anche alcuni contenuti tratti dalla serie Netflix. Nel finale è stato fatto vedere anche un nuovo trailer, che potete vedere qui sotto, ed è stato detto che qualcos’altro verrà mostrato a ridosso dell’uscita.

Qui sotto potete vedere invece il filmato dell’intera live trasmessa su Twitch.

Queste le caratteristiche della nuova versione, dal sito ufficiale:

Migliorata tenendo conto della potenza delle console next-gen e del moderno hardware dei PC, la versione next-gen del gioco di ruolo di CD PROJEKT RED presenterà decine di miglioramenti visivi, prestazionali e tecnici rispetto all’originale. Tra questi, il supporto per il ray-tracing, tempi di caricamento più rapidi su console e una serie di mod integrate nell’esperienza di gioco. Insieme ai nuovi contenuti aggiuntivi ispirati alla serie The Witcher di Netflix.

La versione next-gen di The Witcher 3: Wild Hunt – Complete Edition sarà disponibile per l’acquisto in formato digitale su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, con tutti i DLC gratuiti rilasciati fino ad oggi ed entrambe le espansioni principali: Hearts of Stone e Blood and Wine. Inoltre, un aggiornamento next-gen gratuito sarà disponibile per tutti coloro che possiedono una qualsiasi versione del gioco per PlayStation 4, Xbox One e PC. L’edizione fisica verrà rilasciata più avanti.

Oltre alla versione next-gen, anche le versioni PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch di The Witcher 3: Wild Hunt riceveranno un aggiornamento con numerose aggiunte e miglioramenti, oltre ai contenuti aggiuntivi a tema Witcher di Netflix.

 

The Witcher 3