Forspoken: nuovo video con personaggi, aree ed altro

Forspoken

Da qualche ora i giocatori PlayStation 5 possono testare Forspoken con la demo, e Square Enix per l’occasione ha pubblicato anche un nuovo video gameplay, con approfondimento anche tramite le pagine del PlayStation Blog.

La descrizione qui sotto può contenere spoiler, dunque, per chi non volesse sapere, meglio non leggere.

A presentare il nuovo filmato è proprio Ella Balinska, attrice che interpreta il protagonista di Forspoken, Frey Holland, svelando nuovi contenuti di gioco che mostrano la battaglia di Frey con Tanta Sila, l’incontro con una Breakbeast e l’inquietante introduzione di un personaggio che non si era ancora visto, Tanta Olas.

Qui sotto potete vedere proprio il testo tratto dal PlayStation Blog, in fondo alla notizia il filmato:

Il viaggio di Frey e la battaglia con Tanta Sila

Dopo essere stata misteriosamente trasportata nella mistica terra di Athia, Frey non ha altro in mente che sopravvivere nel suo nuovo ambiente corrotto e pericoloso e tornare a casa a New York.

Tuttavia, le motivazioni che la spingono a tornare nella sua città natale vengono rapidamente accantonate dopo che Frey scopre che Olevia, una bambina con cui aveva sviluppato un legame speciale durante il periodo trascorso ad Athia, è stata uccisa in un attacco da Tanta Sila, una matriarca un tempo benevola di Athia, diventata folle e crudele.

Frey ha il cuore spezzato, è furiosa e si sente spinta a vendicare la morte di Olevia e a sconfiggere Tanta Sila una volta per tutte.

Descrivere questo scontro magico come intenso sarebbe un eufemismo: la convinzione di Frey e la sua padronanza delle nuove abilità vengono messe alla prova contro la forza schiacciante di Sila in un combattimento che ricorda uno splendido spettacolo pirotecnico.

Battaglia tra bestie

La permanenza di Frey ad Athia la introduce quasi subito in un fenomeno noto come la Rottura, una devastante piaga che corrompe tutto ciò che tocca.

Forse il più grande esempio di questa forza corruttrice è una manciata di Breakbeast estremamente potenti.

Queste terrificanti creature si trovano in giro per le diverse aree di Athia, quindi Frey può mettere alla prova le sue abilità di combattimento e di parkour magico quando ne incontra una. Ma attenzione: queste bestie “definitive” non sono uno scherzo.

L’uso di combo di diversi tipi di magia e di mosse di parkour può essere particolarmente utile durante questi combattimenti ad alta intensità, quindi è meglio provare diverse strategie se ci si trova ad essere sconfitti dalle bestie.

La lotta contro le bestie feroci può far sentire a Frey la nostalgia di New York, ma anche quando si ritrova improvvisamente nella giungla di cemento, le cose sono molto più pericolose di quanto sembrino…

Un viaggio a New York & Tanta Olas

Il desiderio di Frey di lasciare Athia e tornare a casa a New York viene tragicamente usato contro di lei in un sinistro complotto ordito nientemeno che da Tanta Olas.

Grazie alla sua maestria nell’illusione, Olas è in grado di sfruttare la sua magia per creare una versione illusoria di New York City nel tentativo di intrappolare Frey.

Frey rimane perplessa quando si ritrova nell’ambiente familiare della sua città natale, ma quando riesce a capire che le cose non sono come sembrano, è troppo tardi.

Abbassando abilmente la guardia di Frey e sigillandola in un’illusione da lei creata, Olas dimostra di essere una forza da non sottovalutare, forse non con la sua forza come Sila, ma con la sua abilità mentale.

Lasciandovi al filmato qui sotto, vi ricordiamo che Forspoken sarà disponibile su PlayStation 5 dal 24 gennaio 2023.