Death Stranding: annunciato il film dedicato al gioco

Death Stranding Director's Cut

Non solo God of War! Anche Death Stranding sta per oltrepassare il medium videoludico, ma non arriverà sul piccolo schermo, no. Il franchise di Kojima Productions arriverà direttamente sul grande schermo, diventando di fatto un film. La notizia è ufficiale!

L’adattamento cinematografico di Death Stranding verrà realizzato da Hammerstone Studios (che finanzierà l’intero progetto), con Alex Lebovici e Hideo Kojima che hanno raggiunto un accordo per la trasposizione del titolo con protagonista Sam Porter Birdges. Tra i produttori esecutivi della pellicola troviamo Kojima Productions US e Allan Ungar.

Hideo Kojima ha rilasciato una dichiarazione estremamente soddisfatta dopo il raggiungimento dell’accordo e l’annuncio ufficiale:

“Non potrei essere più entusiasta di questa nuova partnership con Hammerstone Studios. Questo è un momento importante per il franchise e davvero non vedo l’ora di collaborare Hammerstone Studios per portare Death Stranding sul grande schermo.”

Dello stesso avviso è anche Alex Lebovici:

“Siamo entusiasti e onorati di avere l’opportunità di collaborare con il brillante e iconico Hideo Kojima nel suo primo adattamento cinematografico. A differenza degli altri adattamenti di videogiochi ad alto budget, questo sarà qualcosa di molto più intimo e radicato. Il nostro obiettivo è ridefinire cosa potrebbe essere l’adattamento di un videogioco quando hai piena libertà creativa e artistica. Questo film sarà un’autentica produzione di Hideo Kojima.”

Detto ciò, al momento non abbiamo dettagli né sulla trama del film (e dunque se seguirà o meno la narrazione vista nella controparte videoludica), né quali attori verranno presi in considerazione per i vari ruoli. Intanto, se non l’avete ancora fatto, vi invitiamo a leggere la nostra anteprima di Death Stranding 2.

Death Stranding 2

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!