Konami ha in serbo nuovi di titoli di serie note e progetti non annunciati per il 2023

Silent Hill f

Nell’articolo di Famitsu con gli auguri per il nuovo anno, Atlus e Square Enix hanno anticipato alcuni grandi annunci per quest’anno. Anche Konami ha detto la sua in merito ai propri piani e ha anticipato alcuni “potenziamenti e nuovi sviluppi per serie già note”.

Il publisher ha dichiarato: “Quest’anno è l’anno del coniglio, quindi stiamo pianificando potenziamenti e nuovi sviluppi per le serie già conosciute, con l’obiettivo di fare un salto ulteriore”. Ha anche confermato che sta “procedendo in modo profondo e silenzioso su nuovi progetti che non abbiamo ancora annunciato a tutti voi”. Konami sta facendo passi da gigante, quindi vi invitiamo a rimanere sintonizzati”.

Lo scorso ottobre, dopo tante indiscrezioni, il publisher aveva poi annunciato diversi nuovi progetti legati a Silent Hill in fase di sviluppo. Bloober Team sta lavorando a un remake di Silent Hill 2, mentre NeoBards Entertainment collabora con Ryukishi07 per il prossimo titolo principale, Silent Hill f. Poi c’è Silent Hill: Townfall di Annapurna Interactive e No Code (di Stories Untold). Con molte probabilità arriveranno aggiornamenti su tutti questi titoli durante l’anno.

Tra le serie familiari, è possibile pensare a qualcosa di legato al presunto remake di Metal Gear Solid 3 a cui Virtuous starebbe lavorando. Questo potrebbe rientrare tra i “nuovi progetti” e potrebbe anche essere l’annuncio “tanto atteso” che il producer a Konami Noriaki Okamura ha annunciato per quest’anno. Per sapere cosa sarà, non possiamo far altro che aspettare novità da parte dell’azienda giapponese.

Konami