Oltre a Gran Turismo 7 su PS5, Sony ha annunciato al CES 2023 che Beat Saber sarebbe arrivato anche su PlayStation VR2. Lo sviluppatore lo ha confermato su Twitter, anche se non è chiaro se verrà lanciato insieme al visore VR il prossimo mese. Rilasciato a maggio 2019 per PlayStation VR e PC, Beat Saber vede il giocatore utilizzare sciabole controllate dal movimento per affettare blocchi luminosi al ritmo della musica.
Oltre alle diverse posizioni per i blocchi da colpire, che richiedono regolazioni dell’angolo e della direzione del taglio, è necessario anche muoversi fisicamente per evitare muri e bombe. Di seguito una panoramica del titolo tramite la pagina ufficiale di Steam:
Beat Saber è un’esperienza ritmica coinvolgente che non avete mai visto prima. Divertitevi con tonnellate di livelli realizzati a mano e fatevi strada attraverso i ritmi della musica pulsante, circondati da un mondo futuristico. Usate le vostre sciabole per tagliare i battiti mentre volano verso di voi: ogni battito indica quale sciabola devi usare e la direzione che devi abbinare.
Caratteristiche
- Sentite il ritmo: immergetevi nella combinazione più fluida di ritmi musicali ed effetti visivi del gameplay davvero unico.
- Livelli realizzati a mano: a differenza di altri giochi ritmici con contenuti generati, musica e livelli in Beat Saber sono disegnati con precisione a mano per migliorare l’esperienza musicale.
- Competere nella modalità multi giocatore: sfidate i vostri amici o avversari casuali in tutto il mondo.
- Campagna: migliorate ogni giorno completando obiettivi e sfide nella campagna.
- Scalate le classifiche globali: sfidate altri giocatori in tutto il mondo in varie difficoltà per diventare i numero uno della classifica.
- Facile da imparare, divertente da padroneggiare: tutti possono comprendere le meccaniche di gioco. È facile per chiunque giocare.
- Muovetevi a tempo di musica: fate esercizio mentre balli e tagli i ritmi, Beat Saber ti fa muovere.
Beat Saber è disponibile su PlayStation VR, Meta Quest e PC tramite Steam.
Ready to get a PlayStation VR 2 so you can play Beat Saber? Stay tuned for details 🫶 pic.twitter.com/2DpJFxN1Zu
— Beat Saber (@BeatSaber) January 5, 2023