Nintendo starebbe contattando fornitori per il successore di Switch

Nintendo Switch 2 Console

Switch compirà sei anni a marzo, con la console che continua a fare bei numeri (specialmente in patria), e sembra che la sua vita sarà ben più lunga rispetto alle precedenti console Nintendo. In ogni caso, come è anche ovvio pensarlo, sembra che l’azienda giapponese stia pensando al futuro.

Questo è quanto emerge da un recente report di Nikkei, secondo il quale, Nintendo ha avviato le trattative con i fornitori per il processo di produzione del successore di Switch, qualunque esso sia. Sebbene Nintendo abbia mantenuto pubblicamente il riserbo sui suoi piani hardware e sul futuro a lungo termine dello Switch, la notizia non è una sorpresa, e non solo perché lo Switch è una console che inizia ad avere la sua età.

Nel giugno dello scorso anno, i documenti fiscali di Nintendo sembravano suggerire infatti che l’azienda stesse accumulando materie prime e forniture, presumibilmente per la produzione di nuovo hardware. Poco prima di allora, una fuga di notizie su un successore di Switch era emersa anche in una leak di Nvidia, che accennava al supporto per il ray-tracing e per il DLSS 2.2.

Recenti report hanno anche affermato che The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, che uscirà a maggio, sarà l’ultima uscita importante di Nintendo per la Switch, e che l’attenzione interna si sposterà sulla prossima console dell’azienda. Tuttavia, l’analista Piers Harding-Rolls ritiene che il successore di Switch non uscirà prima del prossimo anno.

Ovviamente, prendete questa notizia con la dovuta cautela, in attesa di conferme ufficiali.

Marketplace digitali Nintendo Switch Online