Firaxis Games e 2K hanno da poco rilasciato un nuovo gameplay trailer, che potete vedere qui sotto, dedicato al nuovo personaggio presto disponibile in Marvel’s Midnight Suns, il carismatico mercenario Deadpool. Il trailer ci mostra la nuova meccanica del personaggio chiamata “En Fuego” e le possibili combinazioni tra il roster di personaggi disponibile.
Scendendo nel dettaglio ed analizzando il trailer possiamo vedere come Deadpool dia il meglio di se quando è accompagnato dagli eroi che possano attirare l’attenzione da lui oppure da personaggi di supporto o tank che lo proteggano dagli attacchi nemici in modo da scatenare il caos nel campo di battaglia. Inoltre le sue abilità consumano molto meno eroismo se comparato agli altri eroi che infliggono danni ingenti come Hulk, Iron Man e Ghost Rider. Nonostante l’abilità passiva del nostro mercenario lo aiuti a recuperare una certa percentuale di salute non ha però abilità difensive. Dunque la scelta migliore sarà farlo combattere insieme a compagni resilienti. Gli eroi da affiancare a Deadpool, che gli sviluppatori raccomandano, sono Captain America, Wolverine e Doctor Strange.
Il gameplay del mercenario ruota intorno alla sua meccanica chiamata “En Fuego“, che può essere accumulata facendo danni ai nemici circostanti. Ogni volta che il giocatore farà fuori un nemico con un’abilità di Deadpool si farà in modo di aumentare il contatore En Fuego che, una volta riempito, sarà possibile utilizzarlo per potenziare un’abilità infliggendo più danni. Il team di sviluppo afferma che il kit di abilità del mercenario è costruito attorno all’unicità di En Fuego, il che significa che i giocatori dovrebbero considerare di utilizzarlo nel miglior modo possibile. Deadpool ha anche la possibilità di utilizzare entrambe le sue spade con un attacco in salto grazie all’abilità “Death From Above.” Ovviamente il danno dell’abilità aumenterà per ogni stack di En Fuego. Stesso discorso vale per l’altra sua abilità “Hey F*ck Face” che gli permette di attirare a se il nemico e, in questo caso, con più stack si aumenterà di più la sua resistenza. Un’altra sua abilità molto importante è chiamata “Pain Piñata” che gli permette di attaccare tutti i nemici grazie ad un attacco ad area, molto efficace se si sta combattendo contro più nemici contemporaneamente. Infine la sua abilità leggendaria “Burning Sensation” infligge enormi danni con rapidi attacchi con la spada ad un singolo nemico e può essere potenziata per ogni stack di En Fuego.
Vi ricordiamo che il nuovo DLC per Marvel’s Midnight Suns dedicato a Deadpool ed intitolato The Good, the Bad, and the Undead sarà disponibile il 26 gennaio 2023 per PC Windows via Steam ed Epic Games Store, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.