Not for Broadcast: annunciata la versione console

Not for Broadcast

Il publisher tinyBuild e lo sviluppatore NotGames hanno annunciato che Not for Broadcast arriverà a breve anche su console. Il simulatore di messa in onda televisivo (concedete questa definizione), già disponibile su PC, arriverà su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S il 23 marzo, stesso giorno del DLC Live & Spooky, che sarà già all’interno della versione console. Per l’occasione è stato pubblicato un nuovo trailer, che potete vedere in fondo alla notizia.

Questa la descrizione del gioco:

Not For Broadcast immerge i giocatori nel mondo un po’ folle della televisione britannica in diretta. Ambientato in un’alternativa un po’ stravagante degli anni ’80, i giocatori assumono il ruolo di redattore per il programma National Nightly News di Channel One. Non avendo tempo per pianificare, il vostro compito è quello di assicurarvi che lo show vada avanti, a prescindere dal temperamento dei giornalisti o degli ospiti. Scegliete l’angolazione perfetta della telecamera, eliminate le parolacce (o le idee pericolose) e prendete occasionalmente piccole decisioni editoriali che possono o meno alterare il corso della storia.

Nonostante il lavoro stressante e caotico, il montaggio dei notiziari in diretta è reso semplice dall’interfaccia brevettata di Channel One. È possibile cambiare i feed video con un solo pulsante, eliminare le interferenze statiche con una semplice interfaccia di sintonizzazione e scegliere i nastri degli sponsor giusti da trasmettere durante le pause. Tenete d’occhio gli ascolti: il vostro business è l’attenzione, quindi tenete il pubblico sul filo del rasoio.

Riguardo al DLC:

Il nuovo contenuto scaricabile Live & Spooky riporta i giocatori nella sala di montaggio di Channel One per una nuova trasmissione speciale altamente rigiocabile, che questa volta porta il conduttore del telegiornale Patrick Bannon e la troupe in un backlot abbandonato di proprietà del suo defunto padre. Si dice che sia infestato da un omicidio avvenuto molto tempo fa, ma è palesemente ridicolo. I fantasmi non esistono, ovviamente. E sicuramente non ci sono segreti profondi e oscuri da scoprire.
Tuttavia, siete voi a prendere le decisioni e a scegliere le stanze in cui indagare. Qualunque cosa scopriate, il vostro compito sarà quello di trasformarla in un’emozionante rappresentazione televisiva con l’aiuto di alcuni effetti speciali improvvisati e l’apporto di un vero medium spiritico certificato al 100% presente sul set. Cosa potrebbe mai andare storto?

Dopo aver venduto oltre 400.000 copie su PC, Not For Broadcast è pronto dunque ad arrivare anche su console Xbox e PlayStation il 23 marzo, accompagnato dal nuovo DLC Live & Spooky. 

Qui sotto potete vedere il trailer d’annuncio di Not For Broadcast su console.