Hi-Fi Rush ora disponibile: annunciato durante l’Xbox Developer Direct

Hi Fi Rush

Tango Gameworks, i creatori della serie The Evil Within e Ghostwire Tokyo, insieme a Bethesda hanno presentato durante l’ Xbox Developer Direct il loro nuovo gioco intitolato Hi-Fi Rush. Il titolo sarà un action-rhytm game dove il giocatore dovrà seguire il ritmo della colonna sonora. Farlo sarà vitale per sconfiggere i nemici e superare gli ostacoli del mondo di gioco.

La nuova fatica di Tango Gameworks sarà un gioco d’azione dove ogni colpo e combo devastante crea un ritmo che segue la musica della colonna sonora, quasi come se si stesse creando un video musicale. Vestiremo i panni di Chai, un’aspirante Rockstar che, vittima di un esperimento dell’azienda Vandelay Technologies, riesce a percepire l’intero ritmo del mondo. Attaccando i nemici a ritmo si creano delle combo ma perdendolo non vengono compressi i progressi della combo ma bensì viene meno il ritmo del gioco. Ogni elemento all’interno del gioco come gli attacchi nemici, i filmati e persino gli ostacoli seguono la colonna sonora dal timbro rock. A seguirci per l’intera avventura ci sarà 808, una gatta robot, che fluttuerà sulla spalla del protagonista aiutandoci a seguire il ritmo della musica anche se non ce lo abbiamo nel sangue.

Hi Fi Rush

 

Avremo anche una serie di alleati che espanderanno il nostro repertorio di mosse fuori e dentro il combattimento. Peppermint distruggerà le barriere nemiche e si muoverà destreggiandosi abilmente tra i nemici. Macaron invece ci aiuterà neutralizzando le armature nemiche e al tempo stesso respingendoli. Unendo le forze con i compagni di squadra il protagonista riuscirà a creare combo dinamiche e fuori dall’ordinario. Quando non combattiamo dovremo superare diversi ostacoli disseminati per tutta Vandelay ed i nostri alleati ci aiuteranno ad andare oltre. Infine l’obiettivo finale dei nostri eroi sarà quello di sconfiggere tutti i boss che fanno parte della Vandelay Technologies. Bisognerà quindi muoversi lungo tutti i dipartimenti dell’azienda e conquistarli fino ad arrivare allo “show down” contro i boss finali, tra inseguimenti, mini giochi musicali e combattimenti.

Siete pronti ad entrare nel ritmo di Hi-Fi Rush? Perché sarà disponibile da oggi 25 gennaio su PC, Xbox One, Xbox Series X/S al prezzo di 29,99€ o 39,99€ per la Deluxe Edition e gratuito sul Game Pass. Vi lasciamo al trailer di lancio ufficiale ed al video di approfondimento sul gameplay e vi ricordiamo che è stata anche annunciata la data d’uscita di Redfall!