Horizon: leak di 10 minuti del titolo multiplayer

Horizon Multiplayer

Sono trapelati online oltre 10 minuti di filmato relativo al gioco multiplayer di Horizon, che arriverebbero da una fase di sviluppo iniziale.

Il video, che è stato condiviso su Reddit, mostra personaggi che esplorano e combattono nemici meccanici (si vede che è una fase di sviluppo ancora molto acerba). Oltre al filmato, sono stati pubblicati anche degli artwork del progetto.

Secondo l’utente che ha postato, il filmato proviene da una “alfa molto vecchia” fatta nell’estate 2020. Dovrebbe trattarsi della stessa alfa di Horizon Forbidden West che presumibilmente ha iniziato a circolare online il mese scorso. Una persona a conoscenza del progetto ha detto alla rivista VGC di ritenere che il filmato e gli artwork fossero autentici.

Ricordiamo che Guerrilla ha confermato a dicembre che stava pianificando di “espandere il mondo di Horizon” con un progetto cooperativo online “con un nuovo cast di personaggi e un look stilizzato unico”.

Nell’annuncio di dicembre, Guerrilla ha confermato che avrebbe continuato a realizzare “epiche avventure single player” con la protagonista della serie Aloy.

Un altro titolo della serie, Call of the Mountain, sarà uno dei giochi di lancio per PlayStation VR2 nel febbraio 2023, e la prima espansione di Horizon Forbidden West, Burning Shores, sarà rilasciata ad aprile. Secondo quanto riferito, anche un remaster di Horizon Zero Dawn per PS5 è in fase di sviluppo, mentre è stato affermato che lo studio NCSoft di Lineage e Guild Wars ha stretto un accordo con Sony per realizzare un MMORPG. Sony sta anche lavorando con Netflix su un adattamento televisivo. Di ieri era la notizia che lo studio Gobo sta lavorando con Guerrilla sul franchise.

https://twitter.com/Okami13_/status/1619197141217579008