Starfield e Redfall: per Phil Spencer sono importanti per l’Xbox Game Pass

Starfield

L’Xbox Game Pass è stato un successo inequivocabile per Microsoft e negli ultimi due anni il servizio ha visto una serie di titoli di terze parti. Il lato first party delle cose è stato un po’ poco brillante in confronto, con il 2022 che è stato un anno molto leggero su quel fronte. Il 2023 si preannuncia come un anno molto migliore e il boss di Xbox, Phil Spencer, afferma che i titoli Bethesda in particolare, inclusi quelli come Redfall Starfield  , saranno “davvero importanti” per Game Pass.

Spencer ha dichiarato in una recente intervista con IGN

Redfall e Starfield sono giochi davvero importanti, ogni gioco first party che stiamo costruendo lo è. In termini di crescita di Game Pass, è stata costante. E mentre aggiungiamo nuovi giochi e sequel ai giochi, vediamo la continua crescita. A volte, la crescita è nei giochi che ci aspettavamo, e poi ogni tanto un Vampire Survivors o ora un Hi-Fi Rush arriva e crea la sua stessa eccitazione. Quindi a volte puoi prevedere i giochi che susciteranno entusiasmo, e a volte rimani sorpreso. E mi piace questo del nostro settore: i grandi giochi possono provenire da molti luoghi diversi.

Per noi, abbiamo ovviamente concluso l’acquisizione di ZeniMax un paio di anni fa, visto che Bethesda, essendo ZeniMax la casa madre, sta distribuendo Hi-Fi Rush, distribuendo Redfall, ha l’ aggiornamento di Elder Scrolls Online , distribuendo Starfield … che questi giochi sono in arrivo quest’anno. E abbiamo iniziato l’anno con il nostro primo lancio su Xbox e PC Game Pass. Sono solo davvero incoraggiato dalla forza che Bethesda mostrerà nel nostro portfolio, e stiamo iniziando a vederlo già nel 2023, ed è entusiasmante”.

La scorsa settimana Arkane Studios ha mostrato un nuovo approfondito gameplay per Redfall, confermando anche l’uscita di maggio per lo sparatutto in prima persona cooperativo open world. Nel frattempo, Starfield  ha anche una vetrina indipendente attualmente in lavorazione, che è potenzialmente dove Microsoft e Bethesda annunceranno una data di rilascio specifica.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.