Come vi abbiamo già anticipato, durante il Digital Event di Monster Hunter Rise: Sunbreak, Capcom ha rivelato i dettagli per il quarto aggiornamento. Il DLC, che sarà disponibile dal 7 febbraio, è caratterizzato dal ritorno dell’Elder Dragon Velkhana, insieme a Risen Crimson Glow Valstrax.
Il quarto aggiornamento porterà anche una serie di funzionalità nel gioco, incluso l’aumento del limite di livello di Anomaly Investigation fino a 220. Anche le missioni di Anomaly Research stanno ricevendo alcune aggiunte, tra cui l’aggiunta di Risen Elder Dragons, così come Chaotic Gore Magala. È stata inoltre annunciata una serie di nuovi DLC estetici, caratterizzati dall’aggiunta dei personaggi della Guida alla caccia come DLC a pagamento, insieme a più acconciature, armature a strati, voci dei personaggi e modelli dei personaggi.Capcom ha anche confermato che il quinto aggiornamento (versione 15) arriverà questo aprile e includerà un drago anziano di ritorno e un mostro potenziato.
Di seguito una panoramica di Monster Hunter Rise:
Monster Hunter Rise è un gioco di ruolo d’azione che trasporterà i giocatori nel colorato villaggio di Kamura, un nuovissimo e tranquillo luogo di montagna che attira i visitatori con la sua cultura unica e le innovative tecnologie di caccia. Dopo che i cacciatori hanno equipaggiato la loro armatura e scelto uno dei vari tipi di armi, apprendono nuovi metodi di caccia e sbloccano nuove strutture, comprese le ancient shrine ruins. Man mano che i giocatori sconfiggono i mostri e avanzano nel gioco, gli oggetti dei nemici caduti possono essere utilizzati per creare armi e armature uniche che aumenteranno le loro possibilità di successo e sopravvivenza futuri. Il titolo fornirà ai giocatori un set inventivo di nuovi strumenti per rintracciare e sconfiggere mostri minacciosi.
Monster Hunter Rise è disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC tramite Steam.