Monster Hunter Rise: le vendite digitali e le spedizioni superano i 12 milioni di unità globali

monster hunter rise sunbreak

Le spedizioni totali in tutto il mondo e le vendite digitali di Monster Hunter Rise hanno superato i 12 milioni di unità, ha annunciato Capcom. Di recente, durante il Digital Event, sono state rilasciate nuove informazioni sul quarto aggiornamento dell’espansione Sunbreak e sulla road map aggiornata del 2023.

Monster Hunter Rise è stato lanciato per la prima volta su Nintendo Switch il 26 marzo 2021, seguito da PC tramite Steam il 12 gennaio 2022. Le versioni per PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Microsoft Store sono state lanciate il 20 gennaio 2023. Di seguito una panoramica di Monster Hunter Rise:

Monster Hunter Rise è un gioco di ruolo d’azione che trasporterà i giocatori nel colorato villaggio di Kamura, un nuovissimo e tranquillo luogo di montagna che attira i visitatori con la sua cultura unica e le innovative tecnologie di caccia. Dopo che i cacciatori hanno equipaggiato la loro armatura e scelto uno dei vari tipi di armi, apprendono nuovi metodi di caccia e sbloccano nuove strutture, comprese le  ancient shrine ruins. Man mano che i giocatori sconfiggono i mostri e avanzano nel gioco, gli oggetti dei nemici caduti possono essere utilizzati per creare armi e armature uniche che aumenteranno le loro possibilità di successo e sopravvivenza futuri.

Il titolo fornirà ai giocatori un set inventivo di nuovi strumenti per rintracciare e sconfiggere mostri minacciosi. Per la prima volta in assoluto, le azioni di grappling basate sul cavo possono essere eseguite utilizzando un wire bug in piedi oppure a mezz’aria, aggiungendo un nuovo livello di manovrabilità aerea alle strategie di caccia e agli attacchi.

Monster Hunter Rise è disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC tramite Steam e Microsoft Store.