Playstation VR2: scopriamo cosa si nasconde al suo interno grazie a due video teardown!

Playstation VR2

Il lancio del Playstation VR2 è imminente oramai, mancano infatti solo una manciata di giorni alla fatidica data di lancio. Dunque segnatevi questa data sul calendario se attendete con ansia il nuovo visore di casa Sony: 22 febbraio 2023. Nel frattempo Sony ha pubblicato due nuovi video che mostrano gli ingegneri smontare il visore per spiegare il suo funzionamento e tutti i dettagli più importanti. Uno dedicato al visore e l’altro ai controller.

Nel video qui sopra il Mechanical Design Takamasa Araki ci mostra e ci spiega come lui ed il suo team siano riusciti a realizzare una struttura interna ben bilanciata e simmetrica, un sistema di raffreddamento migliorato ed innovativo in modo da ottenere un gameplay più confortevole per il giocatore. Inoltre ci mostra le lenti utilizzate per raggiungere una qualità grafica all’avanguardia e fedele ed infine l’ergonomica fascia del nuovo visore è stata realizzata tenendo in mente un’importantissima caratteristica: massimizzare il comfort.

Il secondo video, che potete vedere qui sotto, si concentra invece nel mostrare il PS VR2 Sense controller. In questo teardown il protagonista è Takeshi Igarashi dal team Peripheral Design che ci farà tuffare all’interno del nuovo controller mostrandoci la tecnologia di tracking utilizzata che amplificherà l’immersione del gameplay, riconoscerà anche il tocco delle dita che darà modo al giocatore di creare gesti più naturali durante il gameplay. Non mancheranno all’appello il feedback aptico ed i grilletti adattivi costruiti tenendo in mente l’innovativo controller Dualsense.

Adesso che abbiamo scoperto tutti i segreti che si nascondevano all’interno del Playstation VR2 e del controller PS VR2 Sense non ci resta altro che attendere il 22 febbraio per metterci le mani sopra, e vi ricordiamo che sarà disponibile anche la demo della versione VR di Resident Evil Village in concomitanza con il lancio del visore. Qui trovate tutte le informazioni ufficiali sul nuovo PS VR2.