Returnal: il lancio su PC è stato accolto tiepidamente

Returnal

Sony ha riscosso molto successo su PC con i suoi primi sforzi sulla piattaforma, con titoli come Horizon Zero Dawn, God of War e Marvel’s Spider-Man in particolare che hanno trovato un pubblico considerevole nello spazio dei giochi per PC, anche se le uscite più recenti della società sulla piattaforma non sono andate altrettanto bene. Ad esempio, anche il più recente titolo PlayStation pubblicato per PC, l’acclamato sparatutto roguelike Returnal di Housemarque, ha subito un lancio piuttosto fiacco.

Secondo SteamDB, al momento del lancio la scorsa settimana, Returnal è riuscito a raggiungere un picco di utenti contemporanei di soli 6.691 giocatori su Steam. Si tratta del secondo peggior lancio di un gioco Sony su Steam finora, dopo Sackboy: A Big Adventure, lanciato sulla piattaforma a ottobre, è riuscito a raggiungere un picco di 610 giocatori.

Uncharted: Legacy of Thieves Collection, anch’esso uscito per PC a ottobre, ha registrato numeri bassi al momento del lancio, con un picco di 10.851 utenti contemporanei.

Il prossimo gioco di Sony in uscita per PC è The Last of Us Part 1, che uscirà il 28 marzo

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.