Amazon Games ha annunciato un accordo con NCSOFT per pubblicare il nuovo MMORPG Throne and Liberty per PS5, Xbox Series X/S e PC in Nord America, Sud America, Europa e Giappone. Il titolo avrà anche il supporto al cross-play tra le varie piattaforme disponibili. In attesa che lo studio pubblichi nuove informazioni sul titolo in questione, vi lasciamo alle dichiarazioni di Amazon Games.
“La pubblicazione di giochi che vivono e crescono nel tempo rimane un elemento fondamentale della nostra strategia e la fornitura di giochi della massima qualità dagli sviluppatori più talentuosi del mondo è uno dei capisaldi della nostra attività. L’ultimo anno ci ha insegnato molto sulla pubblicazione e la gestione di un gioco live-service di successo su scala globale, e siamo pronti a offrire ai giocatori di Throne and Liberty un’esperienza incredibile al momento del lancio.”
Ecco una breve descrizione fornita da Amazon Games:
Throne and Liberty è un gioco di ruolo online multigiocatore di massa che combina un’avventura basata sulla trama e un combattimento d’azione. In Throne and Liberty, i giocatori entrano in un vasto mondo con caratteristiche geografiche e ambientali in costante cambiamento che modificano il corso del gioco. Il combattimento su vasta scala giocatore contro PVP e PVE è fondamentale. I giocatori possono trasformarsi in animali per librarsi nell’aria o esplorare le profondità del mare e persino ribaltare le probabilità della battaglia a loro favore innescando potenti effetti ambientali, come eclissi solari o temporali.
NCSOFT ha una lunga storia di sviluppo e pubblicazione di amati franchise multiplayer in tutto il mondo, tra cui Lineage, AION, Blade & Soul e Guild Wars. Throne and Liberty è l’ultimo MMO di nuova generazione dello sviluppatore con sede in Corea del Sud, ed è il primo ad essere rilasciato in più regioni in collaborazione con un editore esterno.
Nel frattempo di conoscere ulteriori dettagli sul titolo vi lasciamo alla preview rilasciata un po’ di mesi fa qui sotto.