Final Fantasy XVI: la modalita New Game Plus include nuove battaglie e posizionamenti dei nemici

Final Fantasy XVI

Di recente sono emersi una serie di nuovi dettagli su Final Fantasy XVI oltre a diversi nuovi filmati di gameplay rivelati per l’attesissimo gioco di ruolo di Square Enix. Per gentile concessione di un’anteprima pubblicata sul PlayStation .Blog, sono emersi anche nuovi dettagli sulla sua modalità New Game Plus.

Sebbene il nuovo capitolo non presenterà impostazioni di difficoltà multiple come impostazione predefinita, coloro che desiderano una sfida più dura avranno la possibilità dcimentarsi nella modalità New Game Plus, che, ovviamente, sarà accessibile una volta terminato il gioco. Oltre ai nemici che rendono le sfide più difficili, anche i loro posizionamenti verranno modificati, quindi i giocatori si troveranno ad affrontare i nemici in modo imprevedibile. Nel frattempo, è stato confermato che la modalità New Game Plus includerà anche battaglie completamente nuove che non saranno presenti nel playthrough di base. Nel frattempo, Square Enix ha anche rivelato che Final Fantasy XVI avrà oltre 11 ore di filmati durante il suo runtime e verrà lanciato con modalità grafiche per opzioni 4K e 60 FPS. Per il gioco è prevista anche una versione per PC, ma a quanto pare non verrà lanciata presto. Di seguito una panoramica tramite il sito ufficiale:

La terra di Valisthea è costellata di Cristalli Madre. Imponenti e luccicanti catene rocciose di cristallo sovrastano i regni circostanti inondandoli di etere. Per generazioni, i popoli di questa terra si sono radunati intorno a queste sorgenti di luce per sfruttarne l’etere e lanciare potenti incantesimi capaci di garantir loro una vita di agi e abbondanza. Grandi potenze sono sorte intorno ai Cristalli Madre, legate l’una all’altra da fragili rapporti di pace, ora minacciati dalla diffusione della Piaga e dalla sua potenza distruttrice.

Final Fantasy XVI uscirà il 22 giugno su PlayStation 5.

Final Fantasy XVI