Housemarque e Climax Studios hanno rilasciato una nuova patch per Returnal su PC tramite Steam. L’obiettivo è quello di migliorare l’ottimizzazione, riducendo gli arresti anomali e correggendo altri bug. Per coloro che dispongono di CPU con meno di otto core, sono stati apportati diversi miglioramenti per ridurre lo stuttering.
Anche il sistema PSO è stato aggiornato per ridurre lo stuttering con il ray tracing attivato. Dovrebbero essere risolti anche gli arresti anomali che si verificano quando si trovano o si utilizzano i traslocatori o durante i combattimenti e le situazioni con elevati effetti particellari. Il processo di installazione è stato inoltre ottimizzato per ridurre le dimensioni dei file e le risoluzioni 3840×1600 dovrebbero ora essere visualizzate correttamente.
Per ulteriori dettagli, consultate le note della patch completa qui sotto. Returnal è stato lanciato il mese scorso per PC dopo essere uscito per la prima volta nell’aprile 2021 per PS5. Sebbene abbia ricevuto un forte apprezzamento da parte della critica ci sono state lamentele per problemi di prestazioni e stuttering. Restate sintonizzati per ulteriori dettagli su patch e miglioramenti futuri.