SoulCalibur Remastered Collection potrebbe essere in sviluppo

Soulcalibur VI

Sono passati quasi cinque anni da quando, con SoulCalibur VI, abbiamo avuto una nuova uscita importante nel franchise di Soulcalibur, e anche se resta da vedere quanto tempo ci vorrà prima di avere il prossimo capitolo principale del franchise (specialmente con i giochi di combattimento che sono così grandi come lo sono ora), sembra che Bandai Namco abbia comunque alcuni piani relativi alla serie in lavorazione.

Secondo Nick Baker, cofondatore di XboxEra, che ha recentemente dichiarato nel podcast di XboxEra che Bandai Namco sta lavorando a una remastered di Soulcalibur. Baker suggerisce che potrebbe trattarsi di una raccolta rimasterizzata di più titoli di Soulcalibur, ma in caso contrario, afferma che una rimasterizzazione del gioco originale è sicuramente in fase di sviluppo. Baker suggerisce inoltre che la versione sarà disponibile anche tramite Game Pass.

Va da sé che, dato l’enorme successo di critica che i primi giochi della serie continuano a riscuotere ancora oggi, una rimasterizzazione di qualsiasi tipo sarebbe accolta con una buona dose di entusiasmo, anche se, come sempre accade con le fughe di notizie non verificate di questo tipo, per il momento è meglio prendere la notizia con le molle

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.