Al via una delle manifestazioni interamente dedicate al gaming, la Game Developers Conference 2023 e, come già annunciato in precedenza ( ne parliamo in questo articolo) l’Italia sarà presente in maniera piuttosto cospicua all’evento. Tra i tanti talenti vi sarà anche un team di 3 vincitori della prima edizione del Bologna Game Fest. Ciò rappresenta un’opportunità unica per i talentuosi vincitori, i quali potranno confrontarsi e farsi conoscere dai professionisti internazionali del settore. Ecco, di seguito, da chi è formato il team:
- Dreambits Studio con il progetto Gladiator Wheels, gioco online di combattimento frenetico e adrenalinico tra autorealistiche in ambiente medievalpunk;
- Green Flamingo con il progetto Spanky’s battle swing, gioco piattaforma 3D musicale ispirato a musica e ambientazioni degli anni ‘30 del XX secolo;
- Orbital Games con il progetto Basket Party, videogioco multiplayer mobile in cui due squadre si sfidano in partite di pochi minuti con l’obiettivo di segnare più canestri possibile.
Durante i quattro giorni del Game Developers Conference il team sarà accompagnato da Ivan Venturi, coordinatore del percorso. Insomma, davvero una bellissima opportunità per il team il quale, porterà oltre oceano un pizzico del talento italiano. Restiamo sintonizzati.