Il 2023 si preannuncia come un anno eccezionale per Capcom, con Resident Evil 4 che verrà lanciatoil 24 marzo e anche Exoprimal in arrivo a luglio. Ovviamente, un altro titolo imponente che lo sviluppatore giapponese è Street Fighter 6, che continua a sembrare sempre più promettente tutte le volte che rilasciano un trailer.
Nelle ultime settimane, sono stati mostrati molti gameplay di match developers per il picchiaduro che hanno messo in evidenza i personaggi presenti nel roster di gioco. Capcom ha pubblicato un nuovo gameplay che mette in evidenza uno scontro tra la nuova arrivata Lily e il veterano E. Honda. Entrambi utilizzano le loro mosse migliori, incluse le ultimate di potenza devastante. Vengono messe in evidenza anche meccaniche come il Drive Gauge. Dai un’occhiata qui sotto. Nei precedenti match developers hanno mostrato lotte tra artisti del calibro di Marisa e Manon, Dee Jay e Dhalsim, Blanka e JP e Zangief e Marisa. Di seguito una panoramica tramite il sito ufficiale:
Con Street Fighter 6 potrete dimostrare le tue abilità in giro per il mondo, mentre viaggiate alla ricerca della vostra forza. Campioni non si nasce, lo si diventa. Anche il più forte dei lottatori ha dovuto compiere i primi passi. Ora tocca a voi accettare la sfida ed elevare il vostro gioco al livello successivo. Il mondo di Street Fighter 6 è incentrato sulla cultura della strada. Dai graffiti, alla musica che rimbomba nel tumulto dei quartieri, fino al combattimento stesso. Grazie alla nuova qualità grafica, potrete inoltre sperimentare una dimensione fisica ancora più accurata. Tuffatevi in battaglia contro altri giocatori. Lasciatevi trasportare da un ritmo che non si ferma mai. Vestite i panni di lottatori leggendari e nuove promesse come Ryu, Chun-Li, Luke, Jamie, Kimberly e molti altri in quest’ultima edizione, dove ogni personaggio è caratterizzato da nuovi e sorprendenti restyling e da esaltanti sequenze cinematiche.
Street Fighter 6 uscirà nel 2023 su PlayStation 5, Xbox Series X/S, PS4 e PC.