XSEED Games ha pubblicato un corposo filmato gameplay di quasi 7 minuti di Loop8 Summer of Gods, JRPG di Marvelous in cui influiscono molto le relazioni tra i personaggi.
Nel video con voce in sottofondo che spiaga, gli sviluppatori guidiamo il giocatore attraverso le interazioni con alcuni dei residenti di Ashihara e il modo in cui queste relazioni influiscono sulla narrazione e sul gameplay, culminando in una battaglia contro uno dei mostruosi Kegai che minacciano la campagna cittadina. Potete vedere il video in fondo alla notizia.
Questa la descrizione del gioco attraverso la pagina Steam:
Le vostre scelte plasmano il mondo in questo gioco di ruolo ambientato nel Giappone rurale degli anni Ottanta.
Entrate nella vita di Nini, un’adolescente appena sbarcata nella pittoresca città giapponese di Ashihara nell’agosto del 1983. Esplorate la città, fate amicizia con i suoi abitanti e affrontate i Kegai in battaglie a turni il cui esito dipende dalle relazioni che avete costruito e dalle decisioni che avete preso. Usate la speciale connessione di Nini con gli dei per resettare il mondo, e ogni ciclo permette a Nini e ai suoi alleati di rivivere l’ottavo mese più e più volte, fino a quando non riusciranno a farlo bene… o i Kegai li sconfiggeranno completamente.
A un mese dalla fine del mondo, come trascorrerete ogni giorno?
Vivere una vita ordinaria, combattere nemici straordinari
Create legami con gli abitanti di Ashihara mentre proteggete la città dall’onnipresente minaccia dei Kegai, ripetendo il ciclo per scoprire come le vostre azioni quotidiane si ripercuotono sulle vostre battaglie nel Mondo Sotterraneo e viceversa.
Una visione pittoresca del Giappone rurale
La vostra avventura si svolge in un’istantanea nostalgica e splendidamente ricreata di un paesaggio rurale giapponese. Recatevi in centro per ricaricarvi in un ristorante locale o frequentate i negozi per rafforzare i vostri legami con gli altri personaggi.
Rivivere il passato per modificare il futuro
Anche se la scadenza per l’estinzione dell’umanità si avvicina sempre di più, il destino di Ashihara rimane nelle vostre mani. Tornate ripetutamente all’inizio di agosto, modificate le vostre azioni e vedete come queste cambiano le sorti del destino in diversi finali.
Scelte che possono cambiare il mondo
Il sistema di intelligenza artificiale di Loop8, basato sulle emozioni, risponde a ogni azione e decisione che prendete. Le emozioni e le storie dei personaggi varieranno notevolmente in base alle vostre scelte, rendendo ogni partita del tutto unica.
Qui sotto potete vedere il filmato, ricordandovi che Loop8 Summer of Gods sarà disponibile dal 6 giugno su PC, Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One.