ITORAH è un action platform 2D che è stato lanciato per la prima volta il 21 marzo 2022 per PC, precisamente su Steam. Recentemente l’editore Assemble Entertainment e lo sviluppatore Grimbart Tales hanno pubblicato la versione digitale del gioco per PS4, Xbox One, e Switch al prezzo di 18,21€, ma per un periodo di tempo limitato sarà scontato e costerà 14,57€.
Di seguito vi è una panoramica di ITORAH, tramite la sua pagina presente sulla piattaforma di Valve:
SEI L’UNICO UMANO RIMASTO IN UN MONDO PIENO DI MASCHERE
Guida Itorah in un mondo fantastico abitato da strani esseri mascherati.
L’umanità è scomparsa e Itorah sembra essere l’ultima della sua specie! Per scoprire il suo passato, Itorah dovrà impugnare la sua ascia rumorosa e farsi strada attraverso foreste lussureggianti, templi pericolosi, scogliere tempestose e altri biomi dipinti a mano.
La loro innocente ricerca di conoscenza si trasforma rapidamente in una missione per salvare questo strano mondo dalla sua più grande minaccia: Una misteriosa piaga che minaccia di consumare tutto.
Qualità artigianale: Esplora un mondo splendidamente realizzato ispirato ai paesaggi del Sud e del Centro America, ognuno dei quali è stato amorevolmente dipinto a mano dal team di sviluppo per dare vita al mondo di Nahucan.
Controlli fluidi: Una quantità sbalorditiva di animazioni che danno vita a Itorah e alla sua incredibile gamma di abilità nelle mani dei giocatori.
Il buon vecchio platforming: Quando non si fa strada a suon di fendenti e colpi di piccone, Itorah dovrà mantenere le sue abilità di salto e schivata affilate come la sua ascia, mentre affronta enigmi e sfide platform sempre più difficili.
Impegnative battaglie con i boss: Affronta la vorace fauna di Nahucan e imponenti combattimenti con i boss.
Svela il mistero: Itorah è l’unica umana rimasta e, se è così, cosa è successo a tutti gli altri? Scopri il mistero con tanti emozionanti colpi di scena mentre la giovane e coraggiosa guerriera si fa strada tra foreste lussureggianti, antichi templi e molto altro nella sua missione di salvare Nahucan.
Farsi degli amici lungo il cammino: Come dice un vecchio detto, “il vero tesoro sono gli amici che ci facciamo lungo la strada”. Incontra un gruppo di personaggi strani e bizzarri che possono aiutare o meno Itorah nella sua missione.
Un sound design accattivante: La colonna sonora dinamica e amorevolmente realizzata da ITORAH invita a perdersi nella bellezza di Nahucan.