Street Fighter 6: disponibile ora la demo su PC

Street Fighter 6

Capcom ha pubblicato la demo di Street Fighter 6 su PC tramite Steam e per provarla basta accedere alla piattaforma o cliccare qui. La demo, annunciata un paio di giorni fa, ci darà un piccolo sguardo all’esperienza gigantesca che ci sarà nel gioco completo. Di seguito ecco le modalità disponibili nella demo.

Si potranno imparare le meccaniche di battaglia di base dal Tutorial, esercitarci con le mosse di Luke e Ryu nella Guida del Personaggio e immergerci nei primi momenti del World Tour dove potremo creare il nostro avatar personalizzato. La demo darà una piccola sbirciatina all’esperienza gigantesca che ci sarà poi nel gioco completo, ma l’aspetto dell’avatar personalizzato può essere trasferito al gioco completo della stessa piattaforma, una volta che sarà pubblicato. Poiché il World Tour presenta un’area open world, può darci una buona idea di come funzionerà il gioco e questa modalità può essere più faticosa per CPU e GPU rispetto alle più tradizionali battaglie.

Grazie alla potenza del RE ENGINE, il motore grafico proprietario di Capcom, l’esperienza di Street Fighter 6 viene arricchita tecnicamente e si estende su tre distinte modalità di gioco: World Tour, Fighting Ground e Battle Hub. Infine, un variegato roster di 18 lottatori è presente a lancio, con nuovi DLC in arrivo che aumenteranno il numero di personaggi selezionabili.

Street Fighter 6 uscirà il 2 giugno su PlayStation 5, Xbox Series X/S, PS4 e PC. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.