Redfall: ecco la lista completa delle opzioni di accessibilità

Redfall

Con il lancio di Redfall proprio dietro l’angolo, Arkane Studios ed il publisher Bethesda hanno iniziato a rilasciare ulteriori nuovi dettagli sullo sparatutto e hanno anche rivelato l’elenco completo delle funzionalità di accessibilità che saranno presenti al lancio del gioco.

Il titolo presenta una serie di opzioni di accessibilità, come opzioni di sintesi vocale, audio descrizione dello schermo, sottotitoli, ridimensionamento dei caratteri, un filtro daltonismo e tanto altro ancora. Sul fronte del gameplay, diverse opzioni possono essere attivate e disattivate in base ai propri gusti, come evidenziare gli oggetti nel mondo o disabilitare il tremolio della telecamera e il movimento della testa. I giocatori possono anche cambiare il campo visivo (FOV) del gioco, ridimensionare l’effetto motion blur e la mappatura dei pulsanti sia sul controller che sulla tastiera e sul mouse. A proposito di PC, sono stati rivelati i requisiti di sistema completi. Vi lasciamo all’elenco delle funzioni di accessibilità di Redfall.

MENÙ ACCESSIBILITÀ
Impostazioni di comunicazione

  • Chat vocale: abilita (on) e disabilita (off) la chat vocale dal menu Accessibilità
  • Selezionare separatamente il dispositivo di input e output: Assicurati che i tuoi dispositivi di input e output siano impostati correttamente nel gioco.
  • Modalità di immissione chat vocale: consente di impostare la modalità di immissione su push-to-talk, sempre attiva o nessuna trasmissione
  • Sintesi vocale (attivata/disattivata): il testo digitato viene narrato tramite la chat vocale per gli altri giocatori quando abilitato. Premi [Y] sulla tastiera di un PC o il [pulsante Visualizza] su un controller Xbox per aprire la casella di testo quando questa impostazione è abilitata.
  • Speech-to-text (on/off): converte il discorso del giocatore tramite la chat vocale in testo scritto quando abilitato
  • Voce di sintesi vocale: scegli tra una voce maschile o femminile per la sintesi vocale
  • Opacità sintesi vocale: regola l’opacità dello sfondo della casella di testo dietro il testo trascritto. Questa impostazione varia da 0 a 1, con valori più alti che aumentano la quantità di contrasto del testo rispetto allo sfondo.

Audio descrizione dello schermo

  • Audio descrizione dello schermo (on/off): questa impostazione può essere regolata nel menu Accessibilità. Il supporto per la narrazione dello schermo in lingua inglese è disponibile per alcune aree dei menu e del gameplay. Al momento del lancio, il supporto per la narrazione dei menu è supportato solo parzialmente. La narrazione è disponibile principalmente per supportare i percorsi di comunicazione. Al momento è disponibile per il flusso di accesso iniziale, la creazione o l’adesione a una squadra con i tuoi amici, l’avvio di una partita e il menu Impostazioni.

Sottotitoli

  • Sottotitoli: scegli tra Off, Sottotitoli e Sottotitoli. Tieni presente che i sottotitoli per non udenti visualizzeranno un sottoinsieme di suoni come testo nel sistema dei sottotitoli, ma questo non includerà tutti i possibili effetti sonori del gioco.
  • Mostra il nome dell’oratore (on/off)Consente di identificare il nome dell’oratore

Visuale

  • Ridimensionamento dei caratteri: ridimensiona le dimensioni dei caratteri dal 100% al 150%. Questo vale per la maggior parte dei menu e del testo dell’interfaccia utente di gioco.
  • Filtro per daltonismo: attiva uno dei tre filtri per daltonismo e regola l’intensità del filtro
  • Reticolo di accessibilitàAbilita un reticolo che verrà visualizzato in ogni momento. Questo può essere utile per i giocatori che soffrono di chinetosi o altrimenti vorrebbero un punto di fissazione permanente sullo schermo.
  • Durata notifica: consente di impostare la visualizzazione delle notifiche per un periodo di tempo breve, medio o lungo. Aumenta la durata di questa impostazione se desideri più tempo per leggere o visualizzare le notifiche.

Queste sono le opzioni di accessibilità più importanti presenti, qui trovate la lista completa. Per quanto riguarda la difficoltà, in Redfall sono presenti troviamo ben quattro livelli di difficoltà, Daylight, Dusk, e Midnight mentre il quarto livello si sblocca una volta completato il gioco. Sarà anche possibile visualizzare o meno i danni inferti ai nemici.

Redfall uscirà il 2 maggio per Xbox Series X/S e PC.