Armored Core VI Fires of Rubicon: confermati i finali multipli, maggiori dettagli sul combattimento e l’arena

Armored Core VI Fires of Rubicon

Armored Core VI Fires of Rubicon di FromSoftware uscirà il 25 agosto per Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5 e PC. Il primo gameplay del titolo d’azione mech è stato mostrato ieri e sembra essere un titolo accattivante. Nel frattempo, il game director Masaru Yamamura è stato intervistato dal Playstation Blog ed ha parlato nel dettaglio del combattimento e del gameplay del titolo.

Yamamura ha parlato per la prima volta dell’Assault Boost per passare istantaneamente dal fuoco a lungo raggio al combattimento ravvicinato. Yamamura ha affermato che:

Assault Boost è un’azione offensiva che aiuta a colmare il divario tra i nemici e ti consente di passare rapidamente dalla lunga distanza alla distanza ravvicinata. Supponiamo che tu attivi Assault Boost per avvicinarti mentre usi il fuoco della mitragliatrice e una salva missilistica per barcollare il nemico, quindi usa la tua lama a impulsi per mettere a segno un colpo in mischia diretto una volta che sei vicino.”

Inoltre, se colpiremo un mech nemico più volte incominceranno a barcollare e saranno più vulnerabili ai nostri attacchi. I colpi continui e gli attacchi pesanti infliggono danni vacillanti e la quantità inflitta dipende dall’arma e dalla distanza. Per quanto riguarda la velocità complessiva di movimento, Yamamura l’ha descritta come “una via di mezzo tra Armored Core 3 e Armored Core 5.” Il game director ha aggiunto che:

Ma Armored Core 6 è stato sviluppato per sostenere i cambiamenti di tempo e di combattimento. Con esplosioni istantanee di velocità e improvvisi cambi di ritmo, il combattimento può spesso raggiungere altezze vertiginose, ad esempio Armored Core 4.

I combattimenti contro i boss saranno spettacolari e difficili e potremmo aspettarci una varietà di boss che spazia da “enormi elicotteri da combattimento” e “torrette mobili pesantemente corazzate” a “macchine da demolizione pesanti senza pilota programmate per schiacciare indiscriminatamente gli intrusi“. Ci saranno scontri anche contro nuclei corazzati e mech umanoidi, che potrebbero richiedere diversi tentativi e qualche sperimentazione con l’equipaggiamento del nostro mech per apprendere e adattarsi completamente al moveset di un boss.

FromSoftware ha parlato molto della personalizzazione del mech e ci sono diverse parti e armi da equipaggiare. Saranno presenti quattro slot per le armi, con uno in ogni mano e due sulla schiena del nostro mech dove potremmo equipaggiare fucili al plasma, missili, bazooka e armi da mischia.

Un aspetto su cui ci siamo concentrati in Armored Core 6 sono le armi da mischia, equipaggiate esclusivamente per la mano sinistra. Questi possono includere un lanciatore di bombe a grappolo, una motosega o una lama a impulsi, lance e altre armi più idiosincratiche. Poiché le armi principali sono le armi da fuoco, le armi da mischia sono più focalizzate sulla forza dell’individualità. Inoltre, puoi creare verniciature e livree personalizzate.”

Anche l’Arena ritorna dove i giocatori combatteranno contro una vasta gamma di mech appositamente personalizzati in varie battaglie.

Ci sono molti diversi frame AC e molti personaggi potenti da combattere nell’Arena, quindi speriamo che i giocatori li affrontino tutti e mirino al rango più alto. Puoi persino incontrare la versione reale di questi avversari mentre sei in missione. Questi sono più formidabili delle loro controparti del simulatore e metteranno a confronto il protagonista con i propri ideali e motivazioni nel pieno della battaglia.”

Se ciò non bastasse, Armored Core VI Fires of Rubicon avrà anche dei finali multipli e man mano che completeremo i nostri playthrough diventano disponibili nuovi percorsi. Restate sintonizzati per ulteriori dettagli sulla strada per il rilascio.

Vi ricordiamo che Armored Core VI Fires of Rubicon di FromSoftware uscirà il 25 agosto per Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5 e PC.

Armored Core VI Fires of Rubicon