Star Wars Jedi Survivor: la patch 4 è in arrivo, riduce lo stuttering su PC

Star Wars Jedi Survivor

EA ha mostrato tutte le modifiche in arrivo con la patch 4 per Star Wars Jedi Survivor, mentre il team di sviluppo continua a lavorare per migliorare il gioco. Il titolo ha ricevuto moltissime recensioni positive, ma molti utenti hanno riscontrato un’ampia varietà di problemi con il gioco, specialmente su PC.

L’elenco dei problemi descritti dai giocatori includevano arresti anomali, un frame rate ballerino e basso anche su macchine di fascia alta e un’ottimizzazione scarsa. Ciò ha portato molti giocatori a lasciare recensioni negative su Steam, abbassando la valutazione del gioco. Da allora EA ha rilasciato vari aggiornamenti per Star Wars Jedi Survivor e ora ha mostrato tutte le modifiche in arrivo nella patch 4.

Secondo le note di rilascio, il nuovo aggiornamento migliora il comportamento dell’occlusione utilizzando il raytracing, riducendo i tempi di inattività. Inoltre, migliorerà la gestione dei dati disattivando il raytracing, così da avere delle prestazioni più alte. La novità più importante di questa patch sono i tentativi di Respawn di affrontare l’elevato stuttering del gioco. Come notato dal team, la patch 4 migliorerà lo streaming così da alleviare i problemi di attraversamento.

Vale anche la pena notare che Respawn mira a migliorare le prestazioni sulle nuove CPU i7 e i9 che hanno un utilizzo dei core più efficienti nelle patch più recenti. Inoltre, il team mira a migliorare alcuni intoppi che possono essere attribuiti allo streaming di dati del raytracing, delle risorse e una lacuna negli shader predefiniti. Infine, diversi bug sono stati corretti come un problema di animazione che avrebbe interrotto una sequenza più avanti nella storia. Tra questo elenco c’è un bug scoperto di recente che ne impediva ai giocatori di continuare la storia del gioco.

La nuova patch per Star Wars Jedi Survivor arriverà su console il 9 maggio, mentre su PC appena possibile. Rimanete sintonizzati per ulteriori novità.