Game Branding supporterà gli sviluppatori italiani

Daymare 1994 Sandcastle

I professionisti di pubbliche relazioni e comunicazione stanno espandendo i loro servizi di brand building e influencer marketing per supportare la crescente comunità di sviluppatori di giochi in Italia tramite l’agenzia di PR & Communication – Games Branding.

Davide Misani, regional PR & Brand Manager di Games Branding, ha dichiarato:

Abbiamo assicurato visibilità agli sviluppatori di giochi attraverso vari canali, tra cui social media, influencers e communities, con una portata di pubblico di oltre 10 miliardi negli ultimi 3 anni.

Il team di Games Branding ha notato che il talento e il potenziale in Italia è molto vasto e il settore nel suo complesso è cresciuto enormemente negli ultimi anni. Secondo l’associazione nazionale dell’industria del gioco IIDEA, nel loro evento tenutosi a Roma il 18 aprile 2023, l’Italia ha generato un fatturato di 2,2 miliardi di euro nel 2022 e, con 14,2 milioni di giocatori, il fatturato generato dagli studi di sviluppo è compreso tra 130 e 150 milioni di euro nel 2022.

Secondo il Digital Media Report di Statista 2023 inoltre, i ricavi dell’industria dei videogiochi in Italia dovrebbero registrare un tasso di crescita annuo dell’8,50% nei prossimi quattro anni, raggiungere il volume di mercato previsto di 4 miliardi di euro entro il 2027 e il numero di utenti dovrebbe ammontare a circa 30 milioni di utenti entro il 2027. Allo stesso tempo, la scena degli sviluppatori indipendenti in Italia è cresciuta di anno in anno e merita di essere riconosciuta a livello internazionale.

Davide Misani, regional PR & Brand Manager di Games Branding, ha aggiunto:

Qui in Games Branding il nostro team è altamente qualificato nel lavorare con le campagne dei media, tra cui spiccano i nuovi modi per coinvolgere come i canali social, le communities e gli influencer. Siamo un team internazionale di sviluppatori, appassionati, marketer, giornalisti e scrittori che sanno come raccontare la tua storia e contribuire a dare visibilità al tuo gioco in tutto il mondo.

Games Branding

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.