Persona 6 arriverà nel 2024 in esclusiva PS5, rumor

Persona 6

Sono passati quasi sette anni dal lancio di Persona 5 e sebbene Atlus abbia continuato a supportare la serie con la versione Royal e Persona 5 Strikers, i fan si chiedono quando il prossimo capitolo della serie sarà annunciato. Atlus già un paio di anni fa ha detto che era al lavoro su Persona 6 senza fornire troppi dettagli, ma forse qualcosa bolle in pentola per un annuncio ufficiale.

Secondo l’insider NateTheHate il titolo potrebbe non essere molto lontano. Parlando durante un recente episodio del suo podcast, l’insider ha affermato che Persona 6 verrà lanciato alla fine del 2024 e che probabilmente sarà un’esclusiva per PS5. A differenza di Persona 5 che è stato lanciato come titolo cross-gen sia per PS3 che per PS4, Persona 6 presumibilmente salterà PS4. Tuttavia, NateTheHate afferma che c’è la possibilità che Persona 6 finisca per arrivare sulle console Xbox dopo la fine dell’esclusiva temporale con Sony. Secondo l’insider, il gioco era originariamente previsto per essere annunciato alla fine dell’anno scorso, ma poiché il suo lancio era ancora molto lontano in quel momento, Atlus ha deciso di ritardare l’annuncio ufficiale. Egli ipotizza che il gioco sarà probabilmente svelato entro la fine dell’anno, potenzialmente al Tokyo Game Show di settembre. Non aspettatevi quindi un annuncio all’imminente PlayStation Showcase. In ogni caso, è certo che il nuovo capitolo della serie è in cantiere ed i lavori di sviluppo sono in corso, manca solo l’imminente annuncio ufficiale.

Nel frattempo, NateTheHate ha anche affermato che un remake di Persona 3 uscirà entro la fine dell’anno e sarà annunciato all’Xbox Games Showcase. Rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni.

Persona 6